Arezzo Wave Band

Arezzo Wave Band è il concorso per musicisti emergenti più seguito d’Italia. Il gran numero d’iscrizioni registrate ogni anno sottolinea la sua notorietà tra i giovani musicisti, che ne conoscono serietà e lunga esperienza.

Dal 1987 ad oggi sono 42.586 le formazioni musicali che hanno partecipato al concorso “Arezzo Wave band”; di queste sono state oltre 7.900 le bands emergenti che hanno potuto esibirsi durante le oltre 1.900 serate di selezione live che hanno registrato negli anni una affluenza totale di pubblico di oltre 500.000 persone. I 539 gruppi vincitori dei concorsi regionali hanno poi avuto l’opportunità di suonare sui palchi dei festival Italia Wave/Arezzo Wave (alcuni nomi: Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Amari, I Ministri, Pan del Diavolo, Waines, Fast Animals & Slow Kids).

Ogni anno il concorso nazionale AREZZO WAVE BAND offre la reale opportunità di un’esperienza di alto valore professionale e un eccezionale veicolo di promozione per tutti i partecipanti al concorso.

L’iscrizione al concorso avviene attraverso la compilazione di un form online nel sito, dove la band inserisce una loro presentazione, i loro brani e i dati anagrafici dei singoli componenti, andando a formare un vero e proprio database e censimento di tutta la scena musicale emergente in Italia.

Sono aperte le iscrizioni al concorso Arezzo Wave Band 2017

Copyright © 2015 Fondazione Arezzo Wave Italia All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Fondazione Arezzo Wave Italia
Via buonconte da montefeltro 4/10 - 52100 Arezzo (AR) - Italy - CF. 92038600513 PI. 01748730510 E-mail: fondazionearezzowaveitalia@gmail.com
Created by: Gellus Soluzioni

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com