TAKE A STAND

La Fondazione Arezzo Wave Italia in qualità di membro Yourope (http://www.yourope.org/) aderisce e sostiene il nuovo progetto “Take a Stand”, un movimento sostenuto da individui e attori di tutti i livelli sociali su base locale, nazionale ed internazionale. Chiunque è benaccetto ed ogni contributo conta; si tratta di
rafforzare e riacquistare fiducia in un’Europa comune, rispettando principi etici, umanistici, democratici in favore di una società europea unita.

Per maggiori info visita il sito: https://www.take-a-stand.eu/

L’Europa ed il mondo intero sta affrontando tempi difficili. Abbiamo visto susseguirsi crisi finanziarie, attacchi terroristici, svolte politiche epocali, l’aumento di disuguaglianze sociali ed una continua crisi di migranti che in solo due anni ha portato ad un cambiamento evidente dello scenario politico e sociale.
Tali sviluppi hanno messo in pericolo l’originario progetto europeo di pace. La mancanza di solidarietà per Paesi economicamente e finanziariamente debilitati, l’uscita della Gran Bretagna, ma anche l’ondata di migranti ha portato ad un’onda di movimenti neo-nazionalistici in Francia, Germania, Ungheria, Austria, Polonia e molti altri Paesi, mettendo così a repentaglio l’idea di unità e solidarietà.
Vediamo the l’est e ovest si separano sempre di più e certi leader politici cercano di creare un’atmosfera di paura con nazioni autocratiche, limitando la libertà di parola e di pensiero. Le elezioni negli Stati Uniti sono solamente l’ultimo tassello nel processo di sviluppo di paura, confronto e separazione.
“E’ tempo di prendere posizione per l’Europa e per il mondo intero. Creeremo un movimento per salvare l’unione sociale, la comprensione e la tolleranza verso tutte le culture, generi, razze, religioni, orientamenti sessuali, colori ed origini. Ci auguriamo che le persone siano motivate a essere più attive politicamente e socialmente e che facciano sentire la propria voce per un dialogo di pace, umanesimo, tolleranza e comprensione. Noi prenderemo posizione per rendere il mondo un posto migliore dove vivere per ogni singolo individuo, per ognuno di noi”.

ORGANIZZATORE
Yourope, l’Associazione di Festival Europei, finanzierà il lancio della campagna con un budget iniziale per creare il materiale grafico, un sito e una pagina Facebook. I Festival contribuiscono attivamente all’economia ed alla società. Yourope troverà associazioni partner e investirà col volontariato per divulgare il messaggio e far crescere il progetto. L’iniziativa parte adesso, senza ulteriori fondi. PRENDEREMO POSIZIONE per la coesione sociale ed il contributo umano. Svilupperemo nuove capacità e divulgheremo la nostra motivazione tra le persone, il mondo del business ed il panorama politico.
CHI DOVREBBE PRENDERE POSIZIONE?
Chiunque sia a favore dell’idea di Europa ed i suoi valori, chiunque creda nella pace, nell’inclusione e nel dialogo invece che nella paura ed esclusione. Stiamo parlando delle persone in Europa e nel mondo, senza limiti di genere, razza, religione, orientamento sessuale, colore o origini.
PRENDI POSIZIONE è un movimento sostenuto da individui e attori di tutti i livelli sociali su base locale, nazionale ed internazionale. Chiunque è benaccetto ed ogni contributo conta; si tratta di rafforzare e riacquistare fiducia in un’Europa comune, rispettando principi etici, umanistici, democratici in favore di una società europea unita.
COME PRENDERE POSIZIONE?
Vota!
Impegnati! Diventa parte del partito politico e/o vota a livello locale e nazionale.
Attivati!
Non rimanere in silenzio! Unisciti a ONG, sostieni le iniziative, firma le petizioni, fai sentire la tua voce e diffondi il messaggio attraversa i tuoi canali media.
Impara!
Scopri il mondo, mira a conoscere culture diverse, ascolta musica straniera, guarda film stranieri, leggi, assaggia i cibi del mondo e prova a capire valori e visioni diverse dalle tue.
Tollera!
Sii aperto mentalmente! Tollera e rispetta altre culture ed i suoi valori. Sostieni l’integrazione con intraprendenza e sii aperto al dialogo laddove serve!
Sii solidale!
Mostra solidarietà con le minoranze ed aiuta chi ha bisogno di aiuto. Fai volontariato e prendi parte a progetti di carità. La solidarietà ci rende forti!
RAPPRESENTANTI
Yourope coinvolgerà i rappresentanti del settore culturale, ambientale e sociale oltre che artisti e politici per coinvolgerli nella campagna PRENDI POSIZIONE come testimonials. Le loro citazioni e dichiarazioni saranno continuamente divulgate tramite i canali del progetto, promuovendo così il messaggio della campagna.
GRUPPO
Le seguenti persone sono i membri fondatori di PRENDI POSIZIONE:
Fruzsina Szép – Board Member di Yourope, Lollapalooza Berlino
Christof Huber – Board Member di Yourope, OpenAir St. Gallen Svizzera
Manfred Tari – Editore, giornalista e consulente di Yourope
L’obiettivo è creare una forte strategia di gruppo con l’aggiunta di personalità ed attori della sfera culturale e politica.
CAMPAGNA
Sito
Creeremo un sito funzionale con la descrizione dell’iniziativa PRENDI POSIZIONE, la dichiarazione di intenti, una newsletter, una lista di tutte le associazioni aderenti e, molto importante: una sezione per il download per parti terze per aumentare il carattere virale della campagna, includendo loghi, banner, domande e risposte e flyer per divulgare il messaggio sulle loro piattaforme. Il sito sarà acceso con l’aiuto di Facebook, Twitter, Instagram, con l’obiettivo di promuovere e guadagnare in consapevolezza e per invogliare la creazione di una comunità e divulgare news continue riguardanti iniziative e sviluppi.
Materiale grafico
Creeremo un logo forte e colorato con un messaggio chiaro che potrà essere usato in banner, pubblicità o flyer con slogan creativi. Ogni materiale potrà essere scaricato e usato liberamente.
Media
Invieremo 2-3 newsletter e pubblicazioni all’anno informando su nuovi partner associati, rappresentanti e attività. Il movimento PRENDI POSIZIONE sarà menzionato da associazioni e rappresentanti in conferenze, interventi e incontri per divulgare il messaggio.
PROGETTI ED INIZIATIVE CONCRETE
Partecipazione di dei Festival Membri di Yourope
I festival membri di Yourope possono sostenere PRENDI POSIZIONE inviando il materiale e fornendo i palchi per i testimonial ai loro eventi. I festival di Yourope sono lo sbocco per consegnare il messaggio principale di PRENDI POSIZIONE al pubblico europeo. I festival partecipanti sostengono PRENDI POSIZIONE con un certo numero di pass gratuiti o prodotti di merchandising che possono essere vinti nel sito “TAKE A STAND”.
Premio per risultati e valori europei presentato da PRENDI POSIZIONE
Yourope creerà una nuova categoria per l’European Festival Awards 2017 con il premio “Award for European Achievements and Values”. Una giuria internazionale selezionerà il festival che ha sostenuto e divulgato i valori di PRENDI POSIZIONE nel migliore dei modi al proprio evento utilizzando i seguenti metodi:
 Ingaggiando un numero significativo di artisti da diversi Paesi europei
 Accreditamento di diverse ONG europee che lavorano per i diritti umani, l’ambiente, la politica e l’integrazione sociale
 Workshop e punti informativi al proprio evento per l’iniziativa PRENDI POSIZIONE
 PRENDI POSIZIONE sarà promosso dal festival anche con presenza in loco ed attività social
L’elenco di idee di incentivi aggiuntivi per promuovere PRENDI POSIZIONE può essere esteso in molte direzioni.
UNA DICHIARAZIONE DI INTENTI PER L’EUROPA
Chi siamo?
Siamo creatori e fornitori di musica e cultura europea, fornendo musica, creatività, arte e design a milioni di persone ogni anno. Le nostre attività sono mirate ad unire le persone ed è nostra intenzione coinvolgere proprio questo pubblico, sviluppando e creando con pace e gioia una comunità attraverso la condivisione della passione per la musica e la cultura.
Cosa rappresenta la comunità di musica e cultura europea?
Siamo gli ambasciatori dell’ideale di Europa. Diamo un esempio su come sia possibile unire milioni di persone proveniente da Pesi diversi in pace, senza distinzione di genere, razza, religione, orientamento sessuale o origine.
Rappresentiamo l’accettazione e la diversità culturale.
Siamo consapevoli dell’importanza della responsabilità sociale e il nostro intento è essere corretti in ogni cosa che facciamo.
Siamo assolutamente convinti che le nostre azioni debbano essere sostenibili ecologicamente, socialmente ed economicamente.
Promuoviamo le nostre ideali per una comunità culturale pacifica, immaginata e dedicata per ispirare le future generazioni europee.
Vogliamo promuovere i nostri messaggi all’interno delle politiche europee, motivando positivamente sia le autorità regionali che nazionali ad agire nell’interesse della società europea e i suoi cittadini.
Come raggiungere i nostri obiettivi?
Connettendo le persone tramite la musica e la cultura.
Essendo concordi sul fatto che la musica sia un mezzo effettivo e reale di supporto e di stimolo dell’uso del dialogo per imparare e rispettare gli altri e creare solidarietà.
Per chi lo facciamo?
Per le future generazioni.
Per il futuro dell’Europa.
Per una comunità europea forte in favore della società europea e dei cittadini.
POSSIBILI PARTNER ASSOCIATI
Yourope avvicinerà qualcuna delle seguenti associazioni ed eventi per formare un team: BE CONCERT!, AIF, IMMF, DMA, INTERNATIONAL FESTIVAL FORUM, ILMC, EUROSONIC, LIVEKOMM (vedi loghi su flyer), oltre ad associazioni nazionali ed internazionali ed istituzioni del settore culturale.

Copyright © 2015 Fondazione Arezzo Wave Italia All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Fondazione Arezzo Wave Italia
Via buonconte da montefeltro 4/10 - 52100 Arezzo (AR) - Italy - CF. 92038600513 PI. 01748730510 E-mail: fondazionearezzowaveitalia@gmail.com
Created by: Gellus Soluzioni