Regolamento Arezzo Wave Band 2019

AREZZO WAVE BAND 2019

Il tuo pass per l’Italia, l’Europa, il mondo

Iscrizione gratuita online e aperto a tutti i generi musicali

Iscriviti gratuitamente ad Arezzo Wave Band 2019 e potrai suonare nei nostri festival amici in Italia:

Collisioni – Pollino Music Festival – Metaponto Beach Festival – SMIAF San Marino e da quest’anno Farcisentire Festival 

Negli ultimi anni i nostri gruppi hanno suonato in questi Festival europei: Erosonic Groningen – MAMA Parigi – MIL Lisbona 

REGOLAMENTO

  1. PARTECIPANTI E DATE DI SELEZIONE: Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso. Le giurie con i Responsabili regionali selezioneranno i migliori gruppi per le selezioni live e le successive finali regionali, che si svolgeranno tra marzo e maggio 2019.
  1. MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Arezzo Wave Band è il più grande e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani. Compila il form e carica online il seguente materiale:

– biografia e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista

– 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni

– scheda tecnica del gruppo/artista

Il gruppo/artista, se ha i requisiti richiesti, può iscriversi anche a:

Arezzo Wave Music School Se il tuo gruppo è formato da under 35 con almeno 1 componente iscritto alle scuole medie superiori italiane può partecipare a questa ulteriore categoria del Contest di Arezzo Wave. In questo caso è sufficiente presentare anche un solo brano inedito.

Arezzo Wave Ius Soli Se all’interno della tua band vi è almeno un componente di seconda generazione (nato in Italia da genitori stranieri) il gruppo potrà avere accesso anche a questa categoria del Contest. E’ sufficiente almeno un brano inedito. Per Arezzo Wave la musica non ha frontiere!

  1. Vuoi suonare a SudWave, lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa? 

Dal 6 al 9 novembre 2019 avrai l’occasione di essere visto da managers e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali e internazionali. Nel 2018 hanno partecipato a SudWave Collisioni, Concerto del Primo Maggio, Cous Cous Fest, Festambiente, Home Festival, Rockin’1000, Umbria Jazz e il Circuito KeepOn Live per i Festival italiani e Paléo Festival e Roskilde Festival per quelli europei. 

  1. Vuoi suonare sul palco più visto d’Italia?

NOVITA’! Da quest’anno Arezzo Wave ha un nuovo gradito amico!  Dopo l’esperienza di SudWave 2018, il Concerto del Primo Maggio si è legato ad Arezzo Wave nella scoperta dei giovani talenti musicali. Tutti i gruppi iscritti ad Arezzo Wave Band, se vorranno, potranno iscriversi automaticamente, con un semplice click, al Contest ‘Primo Maggio tutto l’anno’; così come i gruppi che si iscriveranno al concorso del Concerto del Primo Maggio potranno iscriversi, utilizzando lo stesso accesso, ad Arezzo Wave Band 2019.  

  1. Vuoi suonare a Collisioni 2019, il Festival AgriRock più famoso al mondo? 

Da quest’anno 3 gruppi di Arezzo Wave (2 italiani e 1 del Sud Europa) suoneranno sui loro palchi. 

  1. I premi di questa edizione:

• Premio Italian Festival

I migliori gruppi finalisti potranno suonare nei più importanti Festival italiani tra cui: Collisioni, Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival, Farcisentire Festival, Smiaf San Marino e in altri in via di definizione.

Saranno le Direzioni artistiche dei relativi Festival partner a scegliere uno o più gruppi da inserire nel proprio programma tra le 20 band vincitrici regionali. 

• Premio Primo Maggio

Il 1 maggio 2019 il gruppo vincitore del concorso Arezzo Wave Band si esibirà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma durante la diretta televisiva Rai. 

• Premio Arezzo Wave Music School 

I migliori 3 gruppi accederanno alla finale nazionale durante la quale sarà scelto il vincitore, che avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Music School Band 2019 su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.

• Premio Arezzo Wave Ius Soli

La miglior band accederà alla finale nazionale e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Ius Soli Band 2019 su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.

• Premio Arezzo Wave Contest finale nazionale

I 20 finalisti vincitori regionali suoneranno a SudWave (6-9 novembre 2019) lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa e avranno così l’occasione di essere visti da managers e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali ed internazionali. 

Avranno inoltre la possibilità di esibirsi sui palchi di Arezzo Wave 2019 e potranno usare il marchio Best Arezzo Wave Band 2019 della regione di provenienza su tutto il proprio materiale promozionale per un anno. 

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA – SCADENZA 15 MARZO 2019
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM DI ISCRIZIONE

Per i contatti con i Responsabili Regionali vai alla sezione network

Copyright © 2015 Fondazione Arezzo Wave Italia All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Fondazione Arezzo Wave Italia
Via buonconte da montefeltro 4/10 - 52100 Arezzo (AR) - Italy - CF. 92038600513 PI. 01748730510 E-mail: fondazionearezzowaveitalia@gmail.com
Created by: Gellus Soluzioni

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com