Regolamento Arezzo Wave Band 2020

AREZZO WAVE BAND 2020

Il tuo pass per l’Italia, l’Europa, il mondo

Iscrizione gratuita online e aperto a tutti i generi musicali

Iscriviti gratuitamente ad Arezzo Wave Band 2020 e potrai suonare nei nostri festival amici in Italia:

Collisioni – Pollino Music Festival – Metaponto Beach Festival – SMIAF San Marino e Farcisentire Festival 

Negli ultimi anni i nostri gruppi hanno suonato in questi Festival europei: Eurosonic Groningen – MAMA Parigi – MIL Lisbona 

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA – SCADENZA PROROGATA AL 30 APRILE 2020
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM DI ISCRIZIONE

Per i contatti con i Responsabili Regionali vai alla sezione network

REGOLAMENTO

  1. PARTECIPANTI E DATE DI SELEZIONE
    Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso. Le giurie con i Responsabili regionali selezioneranno i migliori gruppi per le selezioni live e le successive finali regionali.
  1. MODALITA’ DI ISCRIZIONE
    Arezzo Wave Band è il più grande e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani. Compila il form e carica online il seguente materiale:
    – biografia e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista
    – 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni
    – scheda tecnica del gruppo/artista
    Il gruppo/artista, se ha i requisiti richiesti, può iscriversi anche a:
    Arezzo Wave Music School: se all’interno del gruppo vi è almeno 1 componente iscritto alle scuole medie superiori italiane e tutti gli altri componenti sono under 35, allora puoi partecipare a questa ulteriore categoria del Contest. In questo caso è sufficiente presentare anche un solo brano inedito.
    Arezzo Wave Ius Soli: per Arezzo Wave la musica non ha frontiere!
    Se all’interno della band vi è almeno un componente di seconda generazione, nato o cresciuto in Italia da genitori stranieri, puoi avere accesso anche a questa categoria del Contest. E’ sufficiente almeno un brano inedito.
  1. Vuoi suonare a SudWave, lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa?
    Dal 5 all’8 novembre 2020 avrai l’occasione di essere visto da managers e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali e internazionali. Nelle precedenti edizioni hanno partecipato a SudWave Collisioni, Concerto del Primo Maggio, Festambiente, Cous Cous Fest, Home Festival, Rockin’1000, Umbria Jazz e il Circuito KeepOn Live per i Festival italiani, Paléo Festival e Roskilde Festival per quelli europei.
  1. Vuoi suonare sul palco più visto d’Italia?
    Prosegue la collaborazione tra Arezzo Wave e il Concerto del Primo Maggio nella scoperta e promozione dei giovani talenti musicali. Tutti i gruppi iscritti ad Arezzo Wave Band, se vorranno, potranno iscriversi automaticamente e con un semplice click al contest ‘Primo Maggio Next’, così come i gruppi che si iscriveranno al concorso del Concerto del Primo Maggio potranno iscriversi, utilizzando lo stesso accesso, ad Arezzo Wave Band 2020.
  1. Vuoi suonare a Collisioni 2020, il Festival AgriRock più famoso al mondo?
    Continua la collaborazione con Collisioni, grazie alla quale 2 gruppi di Arezzo Wave suoneranno a luglio sui loro palchi.
  1. I premi di questa edizione: • Premio Italian FestivalI migliori gruppi finalisti potranno suonare nei più importanti Festival italiani tra cui: Collisioni, Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival, Farcisentire Festival, Smiaf San Marino e in altri in via di definizione.Saranno le Direzioni artistiche dei relativi Festival partner a scegliere uno o più gruppi da inserire nel proprio programma tra le 20 band vincitrici regionali.

    • Premio Primo Maggio

    Il 1 maggio 2020 un gruppo tra i vincitori del concorso Arezzo Wave Band si esibirà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma durante la diretta televisiva Rai.

    • Premio Arezzo Wave Music School

    I migliori 3 gruppi accederanno alla finale nazionale durante la quale sarà scelto il vincitore, che avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Music School Band 2020 su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.

    • Premio Arezzo Wave Ius Soli

    La miglior band accederà alla finale nazionale e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Ius Soli Band 2020 su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.

    • Premio Arezzo Wave Contest finale nazionale

    I 20 finalisti vincitori regionali suoneranno a SudWave (6-9 novembre 2020), lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa, e avranno così l’occasione di essere visti da managers e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali ed internazionali.

    Avranno inoltre la possibilità di esibirsi sui palchi di Arezzo Wave 2020 e potranno usare il marchio Best Arezzo Wave Band 2020 della regione di provenienza su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.

    • NOVITÀ 2020! Premio Music Service – Professional sound, light, video & staging since 1988

    Music Service sostiene la musica dal vivo, la musica rock e la canzone d’autore! Sconti su service audio e luci a partire dal 30% per gli artisti emergenti del circuito Arezzo Wave!

    • NOVITÀ 2020! A.R.I.A. di Musica e Wave Card

    Una volta iscritto ad Arezzo Wave Contest 2020 scopri come migliorare il tuo talento e la tua musica…respira A.R.I.A. di Musica e chiedi la tua personale Wave Card! Entra in Arezzo Rock Italian Academy, la nostra  libera università del rock! Da quest’anno se ti iscrivi gratuitamente ad Arezzo Wave Contest entro il 22 marzo avrai una Wave Card con molte agevolazioni:

    Sconti sui nostri prodotti (magliette, gadget ed altre pubblicazioni), concerti della fAWI con accessi prioritari e incontri con l’artista.
    Sconti  in hotel, attività commerciali, eventi e spazi culturali della città di Arezzo
    Iscrizioni prioritarie e scontate ad A.R.I.A di Musica!
    A.R.I.A. di Musica sono i corsi di formazione e perfezionamento per i mestieri della filiera musicale. Potrai iscriverti ai nostri corsi usufruendo di uno sconto del 50%!

    Ecco alcuni dei workshop che stiamo organizzando, pensati ad hoc per le tue esigenze:

    BOOKING: Come creare un portfolio accattivante, come scrivere email efficaci, come trovare le opportunità in Europa(network, piattaforme, bandi)
    LA DISCOGRAFIA NEL 2020: Cd, Ep o singoli?
    I SOCIAL MEDIA: Promuoversi con il social marketing musicale
    VOCAL COACH E TECNICHE DI CANTO: Come curare la voce in tour (dieta, esercizi, riscaldamento voce, recupero, ecc)
    WORKSHOP con cantanti e musicisti professionisti (masterclass e consigli mirati)
    FOTOGRAFIA LIVE DA PALCO
    SCRITTURA DI UN BRANO: musiche e arrangiamento
    AUTOPRODUZIONE E SCELTA DELL’ETICHETTA
    I DIRITTI DA CONOSCERE DEL CONTRATTO MUSICALE
    I TALENT TELEVISIVI E I CONCORSI LIVE: Cosa sapere per decidere se e cosa fare
    I corsi si terranno ad Arezzo o in altri luoghi scelti da A.R.I.A. di Musica a partire da giugno 2020, avranno una durata di 4 o 6 ore giornaliere nei giorni festivi o prefestivi.

    I corsi saranno limitati ad un massimo di 30 unità.

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA – SCADENZA PROROGATA AL 30 APRILE 2020
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM DI ISCRIZIONE

Per i contatti con i Responsabili Regionali vai alla sezione network

Copyright © 2015 Fondazione Arezzo Wave Italia All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Fondazione Arezzo Wave Italia
Via buonconte da montefeltro 4/10 - 52100 Arezzo (AR) - Italy - CF. 92038600513 PI. 01748730510 E-mail: fondazionearezzowaveitalia@gmail.com
Created by: Gellus Soluzioni

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com