Arezzo Wave Music Contest 2021

Il tuo pass per l’Italia, l’Europa, il mondo

Iscrizione gratuita online, aperto a tutti i generi musicali

 

Vuoi suonare a Sudwave, lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa?

Avrai l’occasione di essere visto da managers e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali ed internazionali. Nell’ultima edizione di Sudwave i gruppi vincitori regionali sono stati ascoltati dai più influenti professionisti del settore musicale: Claudio Trotta (Barley Arts e Slow Music), Giorgio Crana (Collisioni), Andrea Ponzoni (DOC Servizi), Daniele Citriniti (Scena Unita), Alessandro Bellucci (Le Nozze di Figaro), Paolo “Mokke” Magazzini (Mokke’s Backline Rent) tra quelli italiani; Christof Huber (Svizzera – Yourope), Robert Meijerink (Olanda – ESNS), Fernando Ladeiro-Marques (Francia – MaMA Festival), Ni Bing (Cina – Taihe Music Group), Mustapha Terki (Canada – MEG), Tyler Polzin (USA – A&R Worldwide), Andy Jones (UK – Focus Wales), Gabriel Rebollo (Spagna), Kostas Tikis (Grecia), Pavel Lopatin (Russia) tra quelli europei; e da artisti come Shade, Dj Ralf, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

 

Vuoi suonare nei Festival più importanti d’Italia e d’Europa?

Arezzo Wave Band è lo storico contest live numero 1 in Italia nella scoperta e promozione dei giovani talenti musicali.
I 20 finalisti vincitori regionali suoneranno sui palchi di Arezzo Wave 2021!
Anche nel 2021 le selezioni regionali saranno garantite e seguiranno la stessa procedura del 2020, si svolgeranno quindi in studio oppure live in base alle normative anti Covid.
Negli anni scorsi i gruppi del Contest hanno suonato sui palchi del Concerto del Primo Maggio, di Collisioni e dei nostri Festival amici tra cui Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival, Smiaf San Marino, MaMA Festival di Parigi, MIL di Lisbona e ad ESNS Eurosonic Noorderslag in Olanda.
Nel 2019 i vincitori nazionali THE HUNTING DOGS si sono aggiudicati il premio Nuovo Imaie di 15.000 euro per realizzare un tour di 8 date in Italia e all’estero.
Nel 2020 la band vincitrice nazionale LE COSE IMPORTANTI si è aggiudicata il premio Nuovo Imaie di 10.000 euro per realizzare un tour di 6 date in Italia e, se possibile, all’estero.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE!!

Iscriversi è facilissimo: compila il form di iscrizione.

Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana.
Il tuo gruppo può iscriversi gratuitamente ad una o più delle seguenti categorie.
Arezzo Wave Band: lo storico contest live aperto a tutti.

Il gruppo/artista, solo se ha i requisiti richiesti, può iscriversi anche a:
Arezzo Wave Music School, se nel gruppo c’è almeno 1 componente iscritto ad una scuola superiore italiana e tutti gli altri componenti sono under 35.
Arezzo Wave Ius Soli Per Arezzo Wave la musica non ha frontiere!
Se nella band c’è almeno un componente di seconda generazione, nato o cresciuto in Italia da genitori stranieri, puoi avere accesso anche a questa categoria del Contest.
NOVITA’ 2021! PER TUTTI GLI ISCRITTI AL CONTEST! 
AREZZO WAVE “DANTE ROCK – E infine uscimmo a riveder le stelle” 
Te la senti di fare come Caparezza? Caparezza incontra Dante e La Divina Commedia, nasce così il brano ‘Argenti vive’! E tu, da solo o con il tuo gruppo, vuoi usare alcune delle parole della Divina Commedia e metterle su una tua canzone originale? All’inizio o in mezzo al brano, come ritornello o altro, con fantasia, stile e ritmo, citando passi o terzine del sommo Poeta morto 700 anni fa ma ancora vivo! Scegli tu il modo, mandaci la tua canzone e il testo del brano, celebrerai così, insieme ad Arezzo Wave, Dante Alighieri con la tua musica!
Il vincitore sarà invitato a suonare a Sudwave 2021 e si aggiudicherà altri premi in via di definizione, che saranno comunicati attraverso i nostri canali (sito e profili social). 

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA – SCADENZA  25 APRILE 2021

compila il form di iscrizione

Per info scrivi a: network@arezzowave.com
Per i contatti con i nostri Responsabili Regionali vai su www.arezzowave.com/network

 

Copyright © 2015 Fondazione Arezzo Wave Italia All rights reserved.
Tutti i diritti Riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale, di testi e immagini.
Fondazione Arezzo Wave Italia
Via buonconte da montefeltro 4/10 - 52100 Arezzo (AR) - Italy - CF. 92038600513 PI. 01748730510 E-mail: fondazionearezzowaveitalia@gmail.com
Created by: Gellus Soluzioni

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com