Anche le selezioni 2013 del contest Arezzo Wave Band Campania è volto al termine: 6 serate live e 33 band (selezionate su 103 iscirtti) hanno dato vita alle esibizioni che si sono svolte in tutta la regione.
La scelta non è stata semplice perchè la qualità delle band in gara era alta, ma alla fine la giuria ha dovuto decidere e quindi come il gioco chiede, si è dovuto scegliere un vincitore.
Quest’anno in campania si è scelto un metodo di votazione e valutazione che ha coinvolto anche tutte le band in quanto in ogni serata tutti i gruppi in gara hanno votato in prima persona le altre formazioni che si sono esibite con loro nella stessa sera di selezione. Questo metodo ha fatto si che ci fosse un alto grado di democrazia all’interno del contest e soprattuto
ha fatto in modo che le band in gara si siano responsabilizzate sulla scelta di chi rappresenterà la Campania ad Arezzo Wave Love Festival 2013.
Dopo una contesissima finale si è arrivati a decretare il vincitore che per la giuria e per i gruppi presenti si è tradotto nel nome degli EMMECOSTA!!!
I secondi classificati ecelti sono stati il COLLETTIVO SKAKKOMATTO.